CONCORSO FOTOGRAFICO x studenti "LA GEOLOGIA INTORNO A TE" - 3a Edizione del Premio GEOLOGI@UdA-OGRA 2024

Circolare N°:
Data di emissione:
07/03/2024

AI SIGG. DOCENTI

AGLI STUDENTI

R.E.

ALBO

il Corso di studi in Scienze Geologiche dell'Università degli Studi "G.d'Annunzio" Chieti-Pescara in collaborazione con l’Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo (OGRA) bandiscono, per l’anno 2024, il
CONCORSO FOTOGRAFICO "LA GEOLOGIA INTORNO A TE" - 3a Edizione del Premio GEOLOGI@UdA-OGRA 2024,
indirizzato (tra gli altri) agli studenti della Scuola Secondaria di 2° grado (https://www.scienzegeologiche.unich.it/it/news/3a-edizione-del-premio-ge...).

Il Photo Contest, organizzato per il 3° anno consecutivo, vuole promuovere l’importanza delle Scienze Geologiche nella cultura e nella società di oggi a partire dalla formazione scolastica, promuovendo una maggiore consapevolezza sulle necessità di tutela dell'ambiente e del territorio. La geologia, infatti, è la scienza che studia le caratteristiche passate e presenti del sistema Terra cercando di comprenderne l’evoluzione, i cambiamenti e le innumerevoli interazioni con le attività umane.
Per la partecipazione al concorso occorre presentare un’immagine digitale (foto) a tema geologico attinente alle tematiche descritte nel bando. Le foto scelte verranno utilizzate per realizzare il calendario 2025 dell’Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo. Maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione al concorso sono riportate nella locandina e nel bando, in allegato.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Voglia gentilmente inoltrare la presente comunicazione al corpo docenti per favorire la diffusione del concorso tra gli studenti. Qualsiasi richiesta di informazioni potrà essere inoltrata al seguente indirizzo di posta elettronica  photocontest.uda.ogra@gmail.com

Certi di intercettare l'interesse dell'Istituzione che rappresenta ed auspicando in una partecipazione numerosa, l'occasione è gradita per ringraziarLa per l'attenzione.

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Prof.ssa Clelia Giona