Registro elettronico famiglie

ACCESSO REGISTRO ELETTRONICO

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

A cosa serve

Questo servizio permette di accedere al registro elettronico per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Come si accede al servizio

Istruzioni per la selezione:

Digitare almeno 4 caratteri del NOME o dell'INDIRIZZO della scuola (non importa se maiuscoli o minuscoli) oppure almeno 5 caratteri del CODICE FISCALE
Ad esempio: ISTITUTO "Leonardo Da Vinci", digitare "LEON" oppure "Nardo" oppure "vinci" ma non "Istituto,"

Cliccare sul pulsante Seleziona

Scegliere la propria scuola tra quelle che appariranno e cliccare sull'Area di interesse

Servizio online

Tempi e scadenze

Tempi e scadenze

Il servizio scade con la fine dell'anno scolastico

30

Giu

Ulteriori informazioni

Contattare la segreteria