PCTO LAB2GO - Università La Sapienza di Roma – INFN A.S. 2019/20

Il percorso ha previsto alcuni incontri in presenza presso il laboratorio di Fisica del Liceo Classico e presso il laboratorio informatico dell’Università La Sapienza di Roma, incontri online su piattaforma G-meet.

Gli studenti partecipanti, guidati dal tutor esterno, tutor interno e dal borsista, hanno realizzato le seguenti attività:

Catalogazione e sistemazione del materiale nel laboratorio di fisica del liceo Classico
Realizzazione di alcuni esperimenti con la strumentazione a disposizione

Presentazione ed illustrazione di esperimenti in occasione dell’Open Day del Liceo Classico il 24/01/20
Creazione sulla piattaforma WIKILAB2GO, di pagine descrittive degli strumenti presenti nel laboratorio e di schede didattiche delle esperienze realizzate

Le pagine Wiki realizzate dagli alunni, con la catalogazione e descrizione degli strumenti e dei possibili esperimenti realizzabili, insieme alle schede didattiche delle esperienze realizzate, sono disponibili al seguente link: