Alternanza WeCanJob

L’IIS Simoncelli di Sora, in collaborazione con WeCanJob, mette a disposizione degli studenti e delle studentesse un percorso di orientamento finalizzato all’apprendimento di una metodologia orientativa con l’obiettivo di portare il giovane a rapportarsi in maniera consapevole e informata con la scelta post-diploma.

Alternanza WeCanJob

Il percoro formativo è stato realizzato dal portale WeCanJob (link www.wecanjob.it) in stretta collaborazione con l’Associazione Italiana Psicologi e il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Si tratta di un percorso di formazione online strutturato in 7 moduli, che alternano contenuti teorici e attività pratiche, con l’intento di potenziare le abilità orientative degli studenti verso il mondo delle professioni (https://www.wecanjob.it/archivio21_orientamento-post-diploma-quale-strad...).

Il percorso ha una durata di 20 ore su un periodo di tempo di 3 settimane. Il MIUR ha riconosciuto l’utilità specifica di questo strumento formativo, sottoscrivendo con WeCanJob un apposito protocollo.

Come attivare Alternanza WeCanJob

È possibile attivare il corso su una piattaforma riservata all’interno del sito di WeCanJob, registrandosi e digitando il “Codice di registrazione” fornito dall’Istituto.